sabato 6 aprile 2013

Vacanze italiane!!!!!


Passate le emozioni del primo giorno, mi resta solo un’ultima “sorpresa”… grazie alla mia talpa, anche il restante gruppo di amici è stato colpito, e di questo devo ringraziare Jonathan che è riuscito con una scusa fantastica a far uscire tutti in settimana!!!
Ora che le sorprese sono finite, è ora di godersi un po’ questa pausa italiana, e un po’ di sano inverno.
Molti mi additeranno come pazzo, ma a me l’inverno piace, e anche tanto. Come dico sempre, a pistola alla tempia, preferisco il freddo al caldo, e questo ritorno in patria, di freddo me ne ha regalato tanto, ma la cosa più bella è che insieme al freddo, mi ha regalato anche una serie di nevicate stupende. E dove c’è neve… c’è snowboard!!!!
Non stavo più nella pelle quando arrivato a casa, ho tirato fuori la mia tavola dalla sacca chiusa nell’armadio da troppi mesi ormai. Era li ad aspettarmi al buio, e averla di nuovo tra le mani è stata una gioia enorme. Se poi aggiungiamo il fatto che due giorni dopo essere tornato, il cielo mi ha graziato di una nevicata con i fiocchi (mai espressione fu più azzeccata), ci metterete poco a capire che uno dei miei pensieri principali era allacciarmi gli scarponi, infilarli negli attacchi e riprendere l’unico sport che negli ultimi anni mi ha preso proprio tanto!
In 3 settimane in Italia sono andato a sciare 8 volte! Una media così alta non l’ho mai tenuta neanche negli inverni più fighi. C’è da dire che il fatto di essere a casa da lavoro ha aiutato, così la mattina mi svegliavo, aprivo le tapparelle, e decidevo il da farsi. Se non altro ho un po’ allievato la voglia di sciare, anche se come sempre non mi è sparita del tutto.
Le settimane sono volate, e senza che me ne accorgessi, era già quasi ora di ritornare nella mia seconda casa. Serate con gli amici, serate al Sottosopra (sono riuscito a prendere 4 kg in 3 settimane, il cibo italiano mi mancava proprio), serate a non fare niente passate a rilassarsi. Come sempre, il tempo prima che arrivi sembra essere infinito, poi ti rendi conto che passa troppo  velocemente, e così vorresti qualche giorno extra per passare più tempo con le persone a cui vuoi più bene, a cominciare da Alice, la sorella che con la sua reazione mi ha fatto sentire l’uomo più orgoglioso della terra, Alice la cuginetta “ritrovata” dopo molto tempo, al quale voglio ogni giorno più bene… deve esserci un’alchimia nel nome Alice che mi accompagna… E poi Alberto, un nuovo grande Amico, e tutti gli altri…
Il tempo è veramente troppo veloce, e proprio quando iniziavo ad abituarmi, era ora di rifare la valigia.
Che dire, ormai con i sentimenti contrastanti ci ho fatto l’abitudine, e non credo di vivere più un giorno della mia vita senza essere felice e triste allo stesso tempo.
Triste perché come ho già detto il tempo passa in fretta, e quasi quasi vorrei rimanere qui un altro po’, ma felice perché mi rendo conto che la mia vita ora è in Australia, l’Italia per ora è il luogo di vacanza, i ruoli delle due nazioni si è momentaneamente invertito, e sono dispiaciuto di dover salutare nuovamente tutti, ma sta volta è diverso, sei mesi fa partivo senza sapere a cosa andavo in contro, ora so che tornerò a Brisbane, la città che ora sento mia come forse solo New York, e per chi mi conosce, capisce il peso di questa frase. Anche se a dire la verità, sarà per poco, si perché dopo la vacanza italiana, mi aspetta una vacanza australiana, seguita da una vacanza neo zelandese… Oh… ho lavorato 6 mesi, ora mi merito una bella ricompensa!
Si perché quando tornerò avrò non più di 5 giorni per organizzare un po’ di cose, e poi con Luca e Giacomo, si partirà per un viaggio on the road attraverso tutta la costa Est australiana. Tappe principali: Whitsunday Island, Cairns, Sydney e Byron Bay per poi far ritorno a Brisbane dopo 12 giorni e migliaia di km.
Il tutto seguito da un volo diretto a Auckland, dove prenderemo un’altra macchina e esploreremo tutta l’isola del Nord. Purtroppo non abbiamo molti giorni, e abbiamo dovuto escludere l’isola del Sud, ma poco male, si dice che ogni volta che si va da qualche parte, bisogna sempre tenersi un motivo per tornare…

Nessun commento:

Posta un commento