domenica 31 marzo 2013

Back in Italy!!!!


Ebbene si…
Qui è il 18 Febbraio, è l’una di mattina, sono in aereoporto a Brisbane e sto per tornare a casa!
Fa un certo effetto, da una parte sono contento, rivedere famiglia, amici, mangiare finalmente cose buone che per ora sono solo un lontano ricordo…
Ma c’è una parte di me che ha buttato via tutta la malinconia uscita nei post precedenti, e ora mi ritrovo qui, a vedere in lontananza il magnifico, seppur piccolo, skyline di Brisbane e penso che per quanto faccia piacere ritornare a casa, la mia vita ora era qui, i miei amici, le mie abitudini, i miei scazzi, le mie ciucche, le mie risate… e mi rendo conto che mancherà, si perché in 6 mesi ho rivoltato la mia vita come un calzino, ho conosciuto gente da tutto il mondo, stretto amicizia con persone che come me, erano lontane dalla propria famiglia, in una città nuova, dove iniziare una nuova vita, una città che dopo sei mesi è un secondo posto da chiamare CASA.
Mi fa un po’ impressione se ci penso, mesi fa mi giravo le vie su google earth e ora le conosco come le mie tasche, credo di aver macinato più chilometri a piedi e in bici Brisbane in 6 mesi che a Torino in 25 anni.
Mi mancherà questa città, anzi no, mi manca già… Ma è ora di prendere l’aereo.

Rieccomi qui.
Ok, io sarò sentimentale, sarò esagerato, dite quello che volete, ma a me la lacrima al decollo è scappata, un po’ per la felicità di aver nuovamente tre sedili liberi a disposizione su un aereo che sembra un grand hotel con le ali, un po’ perché sono proprio triste. Sta sera salutare i miei amici dopo una cena con le contro palle al Campo dei Fiori non è stato facile.
Si, lo so, tra 3 settimane sono di nuovo qui, è solo una vacanza dall’Australia, è vero, ma fino a un certo punto. Nel senso che quando tornerò, non mi fermerò molto a Brisbane, solo qualche giorno, poi come alcuni già sanno, con Luca vogliamo affittare una macchina e farci un giro su tutta la costa est, su fino a Cairns, poi tirata unica fino a Sydney, e poi su di nuovo a Brissie. Dopodichè New Zeland!!!!!!
Ora direte, e con questo programma sei pure triste?
YEP!!!
Perché il problema è solo uno, si sta chiudendo l’ennesimo capitolo della mia vita, e quando tornerò, sarà ora di dire addio a molte persone, anzi no, proprio a tutte quelle conosciute fino ad ora. E il solo pensiero mi manda ai pazzi.
6 mesi… sono passati 6 mesi, la prima metà del mio visto è andata, e con lei tutte le esperienze vissute, belle, brutte e neutre!
Non ce la faccio ad essere del tutto felice e sereno, questi 6 mesi sono una parte indelebile di me che mi porterò dietro finchè campo, e non credo di esagerare dicendo che gli ultimi 8-9 mesi, si meritano il posto più alto del podio nella classifica “Periodi migliori della mia vita”.

Nessun commento:

Posta un commento