martedì 2 ottobre 2012

Giorni che rimarranno impressi...

Sono reduce da un fine settimana lungo 3 giorni, causa festività riguardante la regina se non sbaglio!!!
E  sono stati giorni importanti, un pò per le esperienze, un pò per le persone, ma sono sicuro che tra qualche anno, quando ripenserò a questo periodo, non potrò non ricordare questo week end...
Ma partiamo dal principio...
Sabato mattina sveglia presto, colazione con caffè da 1$ al 7-11, e come ho già ribadito, se è cheap, è good... Direzione Roma Street Station, dobbiamo prendere un treno per andare di nuovo in Gold Coast,   ma questa volta non andiamo a svaccarci in spiaggia, questa volta andiamo a vedere le balene!!!!
Grazie a un'offerta della scuola, possiamo fare il tour per la modica cifra di 45$.
Arrivati a destinazione saliamo sulla barca, piccolina, niente di che, ma va più che bene... qualche foto di rito, qualcuna un pò stupida, qualcuna meno, ma ci siamo, si parte...
Ah!!! Dimenticavo, oggi sono con Chiara, Jessica, e Carlotta, w l'italian style, anche se Carlotta è svizzera, ma della parte italiana!!!
Dicevo... Si parte!!!!...
A me è sempre piaciuto il mare, e andare in barca se possibile ancora di più, lo trovo molto rilassante, e potrei stare ore a guardare le onde, specialmente oggi, si perchè oggi non sono in un mare qualsiasi, oggi per la prima volta sto navigando sull'Oceano Pacifico, e il pensiero ogni volta è una figata, perché quando ci penso mi rendo conto che sono in un posto che molte delle persone che conosco non vedranno mai, e poi stando sempre al mio libro esperienze, è un'altra tacca che posso eliminare dalla mia "to do list".
La mattinata scorre via veloce, cercando le balene che purtroppo sono un pò timide, e ne vediamo poche, solo 4 o 5 e tutte molto lontane dalla barca, mi dispiace per le mie amiche, perchè io ho avuto la fortuna di aver già fatto un giro simile in Norvegia, dove invece ne avevo viste molte e molto vicine, ma comunque l'emozione è sempre forte... sapere di essere a poche centinaia di metri da questi esseri giganteschi, sapere che nuotano costantemente sotto la barca, pensare alla profondità dell'oceano, e alla moltitudine di creature che lo popolano... sono tutti pensieri che fanno provare emozioni incredibili quando sei sul ponte di una nave a fissare quell'acqua di un blu indescrivibile... Si perchè quando sono lì, appoggiato alla ringhiera per stare in equilibrio, con l'acqua che un secondo mi sfiora i piedi, e due secondi dopo è 4 metri sotto di me per il movimento della barca, la sensazione che si prova è qualcosa di unico, fissare quell'acqua con un pò la voglia, e un pò il timore di vedersi spuntare da un momento all'altro la testa di quegli animali spettacolari... e anche se non è successo, poco importa perché comunque qualche balena l'ho vista, e per la seconda volta ne ho viste due saltare in lontananza, e la magnificenza di una cosa così semplice come un animale che salta fuori dall'acqua, fa si che questa, sia una giornata da ricordare per molto, molto tempo...





Lunedì non è stato da meno!!!
La giornata in realtà non era bella, il cielo era molto grigio, e per la prima volta da quando sono qui, ho indossato una felpa!!! Ma è stata una giornata memorabile per la compagnia, Jessica, Carlotta, e Mislene, alla fine non abbiamo fatto niente di che, nessuna esperienza fuori dal comune, ma semplicemente abbiamo passato una giornata in giro per questa splendida città, partendo dalla colazione con muffin e cappuccino, giusto per scaldarci un pò il cuore, dato il tempo!!!
Dopo colazione, siamo andati al museo di arte moderna, io ci ero già stato, quindi niente di nuovo per me, ma è un posto dove ci si torna volentieri, sempre per il fatto che oltretutto è gratuito, e non sto a ripetermi...
Ma ho potuto dare sfogo alla mia voglia che ogni tanto ho di fare il fotografo figo, e secondo me qualche foto non mi è venuta proprio male, forse la luce non è il massimo, ma l'idea secondo me non è male, giudicate voi!!!



Dai!!! l'idea non è male no???
Comunque, tornando al mio racconto, dopo il museo ci siamo sbafati una fondue di cioccolata in un locale in South Bank.. Really Awesome!!!! E per finire in bellezza, siamo andati al CINEMA!!!!!!
Prima volta in un cinema australiano!!! Siamo andati a vedere Madagascar, e sinceramente all'inizio ero un pò dubbioso, credevo di non capire niente senza i sottotitoli, ma alla fine non è stato così, alcune parole non le ho capite, ma il senso dei discorsi, quello, si, e sono stato felice di aver condiviso con 
delle persone speciali questa mia prima volta!!!
E per finire questo post, come non raccontare di sta sera?? Anche in questo caso, non è stata un'esperienza unica al mondo, di quelle che capitano una sola volta nella vita, ma credo mi rimarrà impressa per la sua semplicità!
Sta sera ho accompagnato un'amica a vedere un appartamento nuovo, e non so perché, ma è stata una esperienza molto bella, perché è iniziata con un hamburger gratis da Hungry Jack, e dopo pochi minuti ci siamo ritrovati in tre, sulle scale del palazzo ad aspettare l'arrivo del proprietario, con quella strana sensazione che ti prende subito prima di vedere una casa nuova, l'offerta era molto buona, la zona splendida, e il pensiero in quel momento era "speriamo che ne valga la pena, e che non sia già preso da qualcun'altro..."
Non so descrivere quello che sentivo in quel momento, ma era bello essere li, tutti assieme aspettando una buona notizia per una persona a cui vuoi bene, sperare con lei che sia tutto ok!!! Fa capire quante belle persone abbia già incontrato sulla mia strada, e che anche se ci resteranno per poco, saranno comunque una parte importante di questo capitolo della mia vita che non dimenticherò mai!!!!
E comunque, anche senza una reflex, sta sera Jessica è riuscita a fare una delle foto più belle da quando sono qui!!!!!... ma forse è solo perchè due di quei piedi sono miei..


Si... sono fortunato ad essere qui!!! ogni tanto me ne rendo proprio conto!!!

Nessun commento:

Posta un commento