lunedì 24 settembre 2012

1000 visualizzazioni!!!! Grazie!!!




Inizio con il dire che oggi è una grande giornata, come ho già accennato su facebook, oggi ho ricevuto il mio primo stipendio, e ho pure avuto la conferma di essere dimagrito.
Ma torniamo a qualche giorno fa, dopo la gita al santuario dei koala, la settimana è stata abbastanza ricca di eventi, fra cui il più importante… mi sono attivato a cercare un lavoro!!
Ho iniziato a prepararmi il curriculum perché mi sentivo un po’ troppo in colpa a stare qui senza fare niente, si, insomma, la vita da studente è una pacchia, mi alzo tardi, finisco nel primo pomeriggio e poi ho tutta la serata libera per fare un po’ quello che mi pare, ma inizio a vedere i soldi sul conto calare vertiginosamente, anche perché ho trovato una nuova casa, e per bloccarla ho dovuto versare il bond (una quota che tu dai, diciamo come “cauzione”) di 550$ e due settimane di affitto per assicurarmi che fosse mia… totale di soldi volatilizzati in poco più di 3 giorni: 820$ come ridere…
Comunque la casa l’ho trovata su Gumtree, un website molto buono dove ci trovi un po’ di tutto, da oggetti usati, a macchine, a offerte di lavoro… Ho mandato qualche messaggio qua e là ad annunci che mi sembravano buoni, o quantomeno interessanti. Dopo qualche ora mi risponde una ragazza, italiana anche lei, che sta cercando un sostituto per il suo letto perché se ne va, mi propone di andare a vedere l’appartamento il giorno dopo alle 5, fattostà che il giorno dopo la conosco, lei simpaticissima e gentilissima, mi fa vedere il palazzo e la casa, una figata, plestra, sauna, piscina coperta, un bel balconcino con una splendida vista sulla città, supermercato affianco casa e 7-11 a due passi!!! Nel frattempo facciamo due chiacchiere, mi racconta la sua storia, mi dice dove lavora, e mi invita un volta o due a bere un caffè perché lavorava in un ristorante italiano, e facevano il caffè vero!!! Come non approfittare??? Grande Eleonora!!! Quel pomeriggio quando ho bevuto per la prima volta un buon caffè mi stavo commuovendo, ne sentivo proprio la mancanza!!! Anche se la prima impressione non è stata delle migliori, vedere un ristorante italiano con una mini-tour eiffel davanti ti fa fare alcune inevitabili domande di geografia!!! Però la seconda volta mi ha spiegato che un tempo, il locale era stato costruito per una mostra, o qualcosa di simile, e che il ristorante è venuto dopo, la tour eiffel già c’era!!!
Comunque il ristorante è davvero carino, in tutti i sensi, bello, ma caro come la morte!!! Beh mi accontenterò di un caffè!!!



Ma adesso per lo meno adesso ho una buona casa, soprattutto cheap, 135 $ a settimana per un letto in una stanza tripla al 17° piano della Willahara Tower in pieno centro a Brisbane!! Non è enorme, ma costa poco ed è comoda per i mezzi, a breve caricherò qualche foto dell’appartamento, per ora vi basti la foto del palazzo da fuori!!!



Come dicevo, ho iniziato a cercare lavoro, un bel pomeriggio, mi sono stampato qualcosa come 40 curriculum da distribuire come fossero becchime per i piccioni in qualsiasi supermercato – pub – bar – locale che mi passasse sott’occhio.
Ho percorso tutta Queen Street fermandomi in ogni posto che poteva interessarmi a lasciare quel foglio di carta che sta a significare: ho bisogno di soldi!!! Per favore datemeli!!!
Niente, ogni posto era un: no thanks, we’re full now!!! Insomma, dopo due ore passate in giro sotto un caldo allucinante a cercare qualcuno che avesse bisogno anche solo di raccogliere le carte per terra, mi sono sentito un attimo demoralizzato… si lo so, è stupido pensare di trovare lavoro il primo giorno che lo si cerca e soprattutto in centro città, dove sicuramente NESSUNO porta il curriculum!!!! Però che dire un pochino ci speravo, ho già la scuola sotto casa, avere il lavoro vicino sarebbe stato proprio il top!!! Ma niente, 5 $ di fotocopie buttati sontuosamente nel cesso!!!
Torno a casa, e decido di dare un’occhiata anche a gumtree, infondo ci ho trovato la casa, magari internet mi vuole bene… Ma si!!! Provo a mandare curriculum anche ad annunci che palesemente non mi vorrebbero, tipo ad agenzie a cui serve qualcuno che abbia la patente del camion!!! Oh.. sui grandi numeri qualcuno mi risponderà!!! BAM!!!! Un’ora dopo mi arriva una mail, hai tempo per fare una prova domani? Così ti spiego in cosa consiste il tuo lavoro!!!
BUONO!!!! Grande Gumtree, inizio ad amare questo sito!!
Il posto è un ristorante italiano, situato affianco alla stazione di Clayfield, si chiama Campo dei fiori, questo è il sito http://www.campodeifiori.com.au se siete nei paraggi una sera fateci un salto!!!!
Praticamente il lavoro consiste nello stare in cucina, lavare i piatti e preparare per ora i piatti più semplici, come le bruschette, e in seguito magari, fare anche qualcosa di un po’ più complesso. Non è male come lavoro, è bello vedere come funziona la cucina di un ristorante, anche se a dire la verità ora mi manca un po’ il non fare niente!!! Eheheh ci si abitua troppo bene quando si è in vacanza, no, la realtà è che lavoro tutti i giorni tranne il lunedì, ed effettivamente è un po’ pesante per il week end, perché ora non posso più andare via magari per due giorni, o anche solo andare al mare, non ce la farei ad essere a lavoro per tempo, inizio alle 5.30 di pomeriggio, quindi mi dispiace un po’ solo per quello, ci sono una marea di posti che vorrei vedere qui vicino ma che lavorando e andando a scuola non posso vedere!!! Che dire, sono destinato a non avere tempo per me, prima in italia per 3 anni, ora anche qui!!! Me la cerco proprio!!! E diciamo che certi giorni, come oggi, quando tutti si organizzano per andare via 3 giorni questo week end a Byron Bay, e tu sei l’unico che non può perché ora ha un lavoro, ti viene da dire: “ma quella sera potevo avere la batteria del computer scarica??”
Ma guardo il lato positivo, e vedo che in 3 settimane sono riuscito a trovare una nuova casa, e anche un buon lavoro!! E infondo era quello il mio scopo, non venire qua in vacanza!!!
Per il resto, quando posso ne approfitto per camminare e scoprire sempre posti nuovi di questa magnifica città, sabato mattina per esempio, sono andato a Kangaroo point, che è un quartiere dall’altra parte del fiume rispetto alla city, dal quale ho fatto queste bellissime foto, qui mi ricorda proprio un po’ New York, il parco come fosse Battery Park e subito dopo i grattacieli di Down Town e di Wall street.








Inutile dire quanto mi piaccia questa città, le foto parlano da sole. E per concludere la camminata in bellezza, mi sono concesso un giro in barca sui water-taxi gratuiti, e si sa, quando qualcosa è gratis è sempre più bella!!!

Nessun commento:

Posta un commento