mercoledì 5 settembre 2012

ANIMALI!!!

Quando uno deve partire per l'Australia, un minimo secondo me è già preparato, ma non è mai abbastanza...
Sta volta parliamo di animali, già perché se c'è una cosa che mi ha colpito in particolare di questa città, è la varietà di animali che da noi possiamo solo vedere in una voliera, o dietro un vetro...
Iniziamo dai volatili, ce ne sono di tutti i tipi, dimensioni, e colori...
Quello più comune, oltre ai nostri classici piccioni e gabbiani, è l'ibis!!! Mai visto in vita mia, pensavo fosse piccolo, invece è grosso come un tacchino!!! E ce ne sono una marea!!!
Sono talmente tanti, che in moltissimi posti, soprattutto vicino ai ristoranti, ci sono cartelli che dicono di non dar da mangiare agli ibis, in quanto abituati all'uomo non si fanno alcun problema ad atterrarti sul tavolo per rubarti il cibo (scena vista davvero domenica scorsa a Southbank)
Passando a un pennuto decisamente meno espansivo, e a parer mio molto più bello, troviamo il Kookaburras, molto presente nella scena Brisbaniana, si fa fotografare molto volentieri, quando gli ho fatto la foto sembrava che sapesse dove fosse l'obbiettivo e che si mettesse in posa... 
Un'altra specie di uccelli che vedo tanto in giro, si chiama Nesting Curlew, sono stranissimi perché un signore al parco mi spiegava che sono molto paurosi, ma quando si sentono in pericolo invece di scappare stanno immobili, lui diceva che sono stupidi, perchè oltretutto quando corrono sono pure velocissimi, ma a me va bene così, gli ho fatto una bella foto.
Ma passando ad un'altra tipologia di animali, sta sera, mentre correvo nel parco, ho sentito qualcosa muoversi veloce fra i rami di un albero, mi avvicino e per poco non mi prende un colpo, li a fissarmi c'era un topo grande quanto un cane di piccole dimensioni, che scorrazzava allegro sui rami, come confermato su facebook, alla fine si trattava di un opossum!!
E per finire il post di oggi, come non menzionare le iguane!!!! Ammetto che vederti per la prima volta un'iguana sul ciglio del sentiero dove stai passeggiando non è come vedere un gatto che ti attraversa la strada, dopo essermi ripreso dal mezzo infarto sono corso a casa a fare qualche foto a questi bellissimi animali che alla fine non fanno altro che stare immobili a prendere il sole... che vitaccia!!!

Nessun commento:

Posta un commento