domenica 2 settembre 2012

PRIME IMPRESSIONI!!!!


Ormai sono 48 ore che sono in Australia, e posso iniziare a tirare le prime somme…
In questi due giorni credo di aver fatto più di 50 km, la città ti porta a camminare, i mezzi pubblici ci sono, ma questo clima, la bellezza di questa città, ti spinge con tutta se stessa a godertela a piedi, ogni angolo va ammirato, studiato, ricordato, ogni via è un mondo che ti si apre, e il camminare ti entra da terra (ehehe citazione), ti viene voglia di camminare il più possibile, e non senti neanche la fatica di farlo… senza contare che non avere la tessera dei mezzi pubblici aiuta parecchio!!!!
Comunque una sola città al mondo mi ha già fatto questo effetto, e credo che in molti possano indovinarla. La realtà è che Brisbane non mi attira come New York, ma credo che il fatto che sia il punto di partenza di quest’avventura la rende la seconda città al mondo che preferisco!!!
E poi non c’è un cazzo da fare!!! E’ bella!!! Punto, non ci sono tanti giri di parole da fare!! Sta mattina dopo aver fatto colazione con un toast al formaggio e una spremuta, e aver rischiato di vomitarla vedendo che il mio già adorabile coinquilino friggeva delle fette di arancia, sono andato a fare un giro in citta, sta volta la prima meta è stata una passeggiata ai botanical garden, sono la punta più bassa della city, bellissimi, e soprattutto pieni di iguane, sono dappertutto, come da noi i gatti, secondo me le tengono in casa proprio al posto dei gatti, di quelli non ne ho ancora visto uno!!! Ah a proposito di animali, oggi ho visto il mio primo redback!!! Sono piccolissimi sti bastardi, l’ho visto nel parco davanti casa, ma non avevo la macchina fotografica, nei prossimi giorni lo cerco per fargli la foto!!
Dopo una gran bella passeggiata sul lungofiume a prendere il caldo del sole del mattino, decido di andare a vedere questa famosa south bank di cui tanto parlano. Per chi non lo sapesse, South Bank, è un parco di South Brisbane, dove nel bel mezzo è stata ricavata una spiaggia con tanto di sabbia, palme e piscina, della serie se non c’è il mare in città ce lo portiamo!!!
Altro scorcio veramente notevole, tu coricato sulla sabbia con la vista dello skyline della city davanti, il sole caldo che ti coccola, difficile non addormentarsi in questo paradiso, ma non c’è tempo per riposarsi, e neanche la voglia, perché oggi mi ha chiamato Chiara, una ragazza conosciuta su Facebook, che come me è partita per il working holiday qualcosa come 12 ore prima di me, e oggi ci troviamo per vederci finalmente dal vivo. E’ sempre bello conoscere gente nuova, soprattutto dopo aver condiviso l’attesa di questo viaggio per mesi!! E poi è sempre bello fare due chiacchiere con qualcuno che parla la tua lingua in un paese straniero!!! Lei è di Verona, e per ora sta in famiglia nella periferia di Brisbane, e oggi è venuta con un’altra ragazza che vive li, comunque facciamo un giro, ce la contiamo un po’, pago una bottiglia d’acqua 3$ (fanculo a me che non ho guardato il prezzo prima), e ci godiamo South Bank e un po’ di relax, si perché qui è imperativo, ora sono curioso di vedere come è la settimana lavorativa a Brisbane, perché il week end è dedicato al relax più totale, arrivando da una città come Torino, o anche solo la sua provincia, ti rendi conto in due giorni di come noi non abbiamo capito un cazzo della vita, qui respiri proprio un’aria più rilassata e tranquilla, non saprei neanche spiegare bene da cosa te ne rendi conto, ma è una cosa che percepisci nell’aria che respiri!!!
Dopo una certa ora, Chiara e la sua amica tornano a casa, e io invece resto li ancora un po’, ho sentito Emiliano, un altro ragazzo conosciuto dall’Italia grazie ad un’amicizia in comune, e sta arrivando con una sua amica da quelle parti, così finiamo la giornata facendoci una passeggiata lungo tutta South Bank, per poi tornare ai botanical garden e tornare indietro… il tutto fatto da me in infradito!!!!!! Spettacolo, oggi avrò fatto più di 20km in infradito, e non so come mai, forse è l’aria che mi da alla testa, forse sto diventando pazzo, ma la voglia di camminare che ti mette questa città, non ti fa sentire la fatica!!!
Anche se a dire la verità, ora che scrivo mi rendo conto che oggi ho fatto tanto, mi sento proprio stanco, di mangiare non se ne parla, in due giorni avrò mangiato il toast della colazione e una confezione di noodles, il fuso orario ha effetto anche sul cibo, ma meglio così, risparmio e magari dimagrsico un po’!!!

Nessun commento:

Posta un commento